premio - logo della fondazione italiani

La Fondazione italiani.it vuole promuovere lo studio della lingua italiana in America Latina dove, negli anni, sono arrivati milioni di ​​emigrati dall’Italia.

La Fondazione italiani.it mette a disposizione 10 borse di studio per lo studio della lingua italiana in America latina. Al termine del corso verrà rilasciata la certificazione A1. L’esame finale sarà certificato dal Consolato Generale di Italia a Buenos Aires.

La selezione avverrà in aprile. Per partecipare alla selezione per i corsi di lingua italiana bisogna registrarsi sulla piattaforma itNoi.it e compilare un semplice form. Nel gruppo Gruppo per le Borse di studio della community itNoi.it  troverete le informazioni e gli aggiornamenti sulle Borse di studio.

Possono fare domanda per l’ammissione al corso persone provenienti da tutta l’America Latina che hanno più di 18 anni.

Il corso è gratuito. Si svolgerà online ed è tenuto dalla Associazione Calabrese di Buenos Aires. La data stimata per l’inizio delle lezioni è metà aprile, il corso terminerà ad agosto. Le lezioni si svolgeranno online e saranno settimanali, 1 ora ogni settimana.