Si è svolta a Modica presso l’Auditorium P. Floridia, con il patrocinio del comune di Modica, la sesta edizione dell’evento TUTTI INSIEME PER LA VITA, quarto premio Sicurezza Stradale e Legalità. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada – Provincia Ragusa, presieduta da Biagio Lisa.

Durante la serata sono stati consegnati attestati di merito a chi collabora attivamente per porre finalmente fine alle stragi stradali. Sono stati tanti gli interventi nel corso dell’evento al quale hanno partecipato anche autorità civili e militari.

Sono state premiate persone che si sono distinte con azioni rivolte alla sicurezza stradale e legalità.

Tra gli intervenuti, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, presidente nazionale della Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada. Le sue parole non lasciano spazio a interpretazioni, il messaggio è univoco, bisogna fermare le stragi stradali e tutelare i diritti delle vittime. Queste le sue parole “I problemi del territorio ci appartengono e dobbiamo mobilitarci per conseguire l’obiettivo Zero Vittime entro il 2030La sicurezza stradale va ottenuta attraverso il coordinamento, le infrastrutture, il controllo, l’informazione e la formazione“. “Dobbiamo dare giustizia ai superstiti riconoscendo alle vittime pari dignità processuale dell’imputato“. “I ragazzi devono capire che lo sballo non significa ubriacarsi o drogarsi ma, divertirsi nel rispetto della VITA

Paola Stranges, presidente fondazione italiani.it, è stata premiata con la seguente motivazione:
Il nostro apprezzamento per essere stata sempre al fianco dell’AIFVS dando voce sia a incidenti avvenuti oltre i confini, sia alla nazionale Calcio Italiani a Malta, sia diffondendo anche iniziative del nostro territorio, come il Parco dell’educazione stradale.

Foto di Antonio Giurdanella