Cari amici e sostenitori della Fondazione italiani.it, vi invitiamo a fare la differenza nella vita di tanti giovani discendenti di italiani emigrati, sparsi in tutto il mondo. Molti di loro desiderano apprendere la lingua e la cultura italiana ma trovano ostacoli insormontabili per coprire i costi dei corsi di lingua. Con il vostro aiuto, possiamo aprir loro le porte di opportunità straordinarie attraverso le nostre borse di studio per l’italiano presso l’Accademia della Cultura Italiana di italiani.it

Chi Siamo: la Fondazione italiani.it è impegnata da anni a promuovere la cultura italiana nel mondo. Il suo scopo principale è quello di creare una solida rete di connazionali per rafforzare il senso di appartenenza e il legame tra gli italiani nel mondo. La nostra missione è costruire ponti tra le nazioni e dare a tutti la possibilità di scoprire il ricco patrimonio italiano.

L’Importanza dell’Italiano: La lingua italiana è un patrimonio culturale unico, un veicolo per esplorare la storia, l’arte, la musica e la letteratura dell’Italia. È un linguaggio che unisce le persone in tutto il mondo, creando legami culturali profondi. Con la vostra generosità, potrete aiutare chi desidera imparare l’italiano a realizzare questo sogno.

Grazie all’apprendimento dell’italiano molti discendenti di italiani potranno ottenere la cittadinanza, vivere e lavorare in Italia, dare una svolta alla propria vita.

Come Puoi Contribuire: La tua donazione farà la differenza. Anche una sola borsa di studio può aprire un mondo di opportunità per un giovane di origine italiana desideroso di imparare la lingua dei suoi sogni.

• Con 65 euro uno studente potrà seguire un corso di livello iniziale di 24 ore
  • Con 100 euro uno studente potrà completare un corso di livello A1 di 40 ore

Ogni borsa di studio rappresenta un passo in avanti nella realizzazione dei sogni di giovani italiani in tutto il mondo. Aiutaci a preservare e diffondere la bellezza della lingua italiana e la cultura che essa rappresenta. Sostieni il futuro, dona una borsa di studio per la lingua italiana e lascia un’impronta positiva nella vita di chi cerca di imparare e crescere.

In questo momento è in partenza un corso di livello iniziale, al termine del quale gli studenti potranno proseguire con il corso A1: https://accademia.italiani.it/es/course/curso-de-italiano-nivel-inicial-3/

Grazie a tutti per il vostro supporto. La nostra comunità globale di amanti dell’italiano vi sarà eternamente grata.