sal valentinetti

In un gesto di profonda affinità con le proprie radici e un chiaro segnale di sostegno alla promozione della cultura italiana nel mondo, Sal Valentinetti, il cantante italo-americano salito alla ribalta grazie al suo successo in “America’s Got Talent”, ha recentemente espresso il suo onore nel sostenere la Fondazione italiani.it.

Questa dichiarazione arriva in un momento di celebrazione, mentre Valentinetti e il tenore Jonathan Cilia Faro rendono omaggio a due leggende della musica, Luciano Pavarotti e Frank Sinatra, ricordando il trentesimo anniversario del loro storico duetto con la canzone “My Way”.
La scelta di “My Way” per commemorare questo anniversario non è solo un tributo alla grandezza di Pavarotti e Sinatra ma rappresenta anche un ponte tra le culture, sottolineando come la musica possa superare le barriere linguistiche e unire le persone di tutto il mondo. Valentinetti, noto per il suo profondo legame con la città di Nola in Campania e per il suo amore per l’Italia, ha sottolineato l’importanza di mantenere vivi i legami con le proprie radici italiane.

Sal Valentinetti

Attraverso la musica e il loro sostegno alla Fondazione, Sal Valentinetti e Jonathan Cilia Faro si pongono come esempi di come l’arte e la cultura possano essere strumenti potenti di connessione e di promozione delle proprie origini. La loro iniziativa non solo onora le icone musicali del passato ma pone anche le basi per un futuro in cui la cultura italiana continua a essere celebrata e apprezzata in tutto il mondo.

Il sostegno di figure pubbliche come Valentinetti alla Fondazione italiani.it è fondamentale per mantenere viva la fiamma dell’italianità e per assicurare che le generazioni future possano scoprire, conoscere e amare le infinite sfaccettature dell’Italia. Con il loro talento e il loro impegno, Valentinetti e Cilia Faro dimostrano che, indipendentemente da dove la vita possa portarci, le radici e l’amore per la propria terra natale rimangono sempre al centro del nostro essere.